Bandi e avvisi

VOLANTINO FORMAZIONE BASE VERONA giugno 18 page 001Destinatari di questa azione formativa sono persone disoccupate, inoccupate cassaintegrate o in mobilità oppure impiegate part time con un contratto di max 20 ore/sett. disponibili a missioni in somministrazione.
I/le partecipanti che avranno frequentato il corso per almeno il 70% della sua durata conseguiranno un Attestato di Frequenza.

Durata: 40 ore
Quando: il corso si svolgerà TUTTE le mattine
Dal 25/06/2018
al 06/07/2018
la mattina dalle 9.00 alle 13.00
Numero partecipanti: aula di max 20 allievi/e
Dove: presso il laboratorio informatico della sede CISL di Verona, L.ge Galtarossa, 22/D.

Le ISCRIZIONI in sede sono aperte:
dal 23/05/2018 al 13/06/2018 dal lun. al ven. dalle ore 11.00 alle 14.00
presso l’ufficio formazione della CISL Verona L.ge Galtarossa, 22/D (  045-8096976).

 

Scarica il programma completo in pdf allegato qui sotto.

Attachments:
Download this file (VOLANTINO-FORMAZIONE-BASE-VERONA-giugno-18.pdf)Programma Informatica di Base[ ]364 kB

youpolIl Ministero dell’Interno ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che l’app “You Pol” della Polizia di Stato è stata resa attiva in tutte le province italiane.

L’applicazione, che a novembre scorso, il Ministro Minniti, durante la presentazione, aveva definito come “un’amica da chiamare in un momento di difficoltà e per non voltarsi dall’altra parte”, ha esteso la sua utilità su tutto il territorio italiano, a tutti i ragazzi che, con un gesto significativo vogliono dire "basta e denunciare" atti di bullismo, cyberbullismo e spaccio di droghe, per un contesto di vita migliore per se stessi e per gli altri

Da stime effettuate in 6 mesi dal lancio, secondo i numeri della Polizia, l'app è stata scaricata oltre 118mila volte, le segnalazioni per bullismo sono state finora 1.152, mentre quelle su spaccio e uso di droghe 2.132.

Si ricorda che, YouPol, realizzata "in house" dai tecnici della Polizia di Stato, è scaricabile gratis on line sia per sistemi Ios che Android e consente di inviare testo, immagini e video per circostanziare al meglio le segnalazioni, che sono georeferenziate.

E’ anche possibile, tramite l’app, chiamare il 113 e il Numero unico di emergenza (Nue) 112.

Per scaricare l’app da Google Play e App Store e rileggere l'articolo del QPA relativo alla sua presentazione, clicca sui link di seguito riportati:

- You Pol – Google Play

- You Pol – App Store iTunes

Fonte: Ministero dell’Interno comunicato del 15 maggio 2018

caraSono numerosi i Concorsi pubblici pubblicati nelle ultime settimane in Gazzetta ufficiale e prevedono l’assunzione o il reclutamento di diverse centinaia di persone. Dopo il bando Inps da 967 posti, quello dell’Agenzia dell’Entrate da 650, sono stati pubblicati pochi giorni fa 2 bandi delle Forze Armate, uno per 380 Allievi della Guardia di Finanza, e un bando per il reclutamento di 2000 Allievi Carabinieri.

Il concorso indetto dall’Arma dei Carabinieri prevede una selezione per titoli e per esami per reclutare 2000 allievi carabinieri in ferma quadriennale, dei quali 460 posti riservati ai civili.

Il bando mette a disposizione i seguenti posti:

1.056 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato VFP1,
452 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato VFP1 e VFP4;
460 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai giovani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età, per il successivo impiego;
32 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.
Bando scaricabile dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Ulteriori informazioni su questo sito.

 

elezioneIn osservanza di quanto stabilito con delibera consiliare n° 17/2015, le persone GIA' ISCRITTE all’Albo unico degli scrutatori, possono presentare dichiarazione di disponibilità a ricoprire l’incarico in questione in occasione delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, qualora si trovino nella condizione di disoccupato, inoccupato o studente.
La dichiarazione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del comune debitamente compilata e corredata dalla fotocopia della carta d’identità in corso di validità, entro e non oltre lunedì 5 febbraio 2018.
Per ulteriori info e modulistica, vedasi home-page del sito comunale.
Ringraziando per la collaborazione,


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO – Giovanni Tasca
tel. 045 – 89 71 344
fax 045 – 89 71 349

e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) E’ IL SEGUENTE:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

bonusBonus 18 anni 2017 anche per i nati nel 1999: è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che introduce importante novità per l’utilizzo dei 500 euro erogati ai maggiorenni a titolo di bonus cultura.

I giovani che compiranno 18 anni nel 2017 potranno spendere il bonus cultura fino al 31 dicembre 2018. Non cambia la modalità di utilizzo dei 500 euro: bisognerà essere muniti di credenziali Spid e registrarsi al portale 18app. Le novità per i nati nel 1999 riguardano le modalità di utilizzo dei 500 euro: il bonus 18 anni 2017 potrà essere speso anche per l’acquisto di musica registrata anche online e per frequentare corsi di musica, teatro e di lingua straniera. Il bonus di 500 euro per i nati nel ’99 dovrà essere speso entro il 31 dicembre 2018 ma per poterlo utilizzare è innanzitutto necessario registrarsi al portale 18app e munirsi di credenziali Spid, il tutto entro il mese di giugno 2018. Ecco di seguito come fare e le novità su come spendere il bonus cultura 2017.

Per poter richiedere il bonus 18 anni 2017 per i nati nel 1999 è necessario munirsi di credenziali Spid e registrarsi al sito 18app.it. Come funziona il bonus cultura 2017? Non cambiano le modalità di utilizzo dei 500 euro estesi con la Legge di Bilancio 2017 anche ai nati nel 1999: chi compirà 18 anni nell’anno potrà utilizzare il fondo messo a disposizione dal Governo per l’acquisto di libri, per comprare biglietti di spettacoli teatrali, musica, danza e musei, il tutto accedendo al sito 18app. La novità maggiormente attesa riguarda proprio le modalità di spesa del bonus cultura 2017: per i nati nel 1999 i 500 euro potranno essere spesi anche per:

musica registrata sia in formato digitale che su cd;
corsi di musica;
corsi di teatro;
corsi di lingua straniera.

Il decreto attuativo pubblicato il 18 settembre 2017 in Gazzetta Ufficiale scioglie ogni dubbio.

referendumIn osservanza di quanto stabilito con delibera consiliare n° 17/2015, le persone GIA' ISCRITTE all’Albo unico degli scrutatori, possono presentare dichiarazione di disponibilità a ricoprire l’incarico in questione in occasione del prossimo referendum regionale del 22 ottobre 2017, qualora si trovino nella condizione di disoccupato, inoccupato o studente.
La dichiarazione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del comune debitamente compilata e corredata dalla fotocopia della carta d’identità in corso di validità, entro e non oltre martedì 26 settembre 2017.
Scarica il modulo dalla home-page del sito comunale.

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di selezione per l'individuazione di personale al quale attribuire le funzioni di rilevatore statistico in occasione di indagini istat multiscopo sulle famiglie.

Scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 12.00 di martedì 10/02/2017


Per visualizzare il bando e scaricare la domanda clicca qui.

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO – Giovanni Tasca
tel. 045 – 89 71 344
fax 045 – 89 71 349
e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

formatori narratori

Il Comune di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con i comuni di Garda, Isola della Scala, Lazise, Vigasio e Villafranca di Verona, promuove il progetto CIAK - Giovani in prima fila, biografie di protagonismo.

Attraverso il BANDO GIOVANI FORMATORI, saranno selezionate proposte formative a favore dei giovani: se sai fare qualcosa e vuoi insegnarlo, se hai delle competenze che vuoi trasmettere, puoi presentare la tua domanda.

 

Attraverso il BANDO GIOVANI NARRATORI potrai acquisire competenze professionali negli ambiti di videomaking, social network, story-telling in un'esperienza formativa in team creativo supervisionato da un professionista.

 

Requisiti:

  • - essere residenti all'interno dei comuni promotori del bando o aderenti al circuito Carta Giovani;
  • - avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • - aver maturato competenze ed esperienze nei seguenti ambiti: multimedia e tecnologia, benessere e sport, attività creative, manuali e pratiche, arti coreutiche, figurative, espressive e musicali.

 

LA DOCUMENTAZIONE DOVRA' ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DI VENERDI' 28 OTTOBRE 2016.

IL BANDO, LA DOMANDA E TUTTE LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE PER PARTECIPARE SONO DISPONIBILI SUL SITO DEL COMUNE DI CASTELNUOVO.

 



YEP! - Bando di Servizio Comunitario Territoriale, GIOVANI 18-30 ANNI

 

Icon e Slogan Progetto Yep Share Your Time

L'esperienza progettuale dei tre anni appena trascorsi ha permesso di apportare migliorie e attenzioni significative, nasce YEP! - Youth Empowerment Project, la possibilità per 18 giovani di Sommacampagna di partecipare a un'esperienza di Servizio Comunitario Territoriale.

Il Progetto - Significa creare un percorso insieme ad associazioni ed enti del territorio di Sommampagna condividendo la progettazione del proprio intervento.

Ogni giovane idoneo dovrà svolgere 25 ore di volontariato per accedere a 75 ore retribuite, assunto con regolare contratto a tempo determinato. Gli orari e i giorni di servizio saranno concordati dai partecipanti selezionati insieme all'equipe dei referenti di progetto.

Chi può partecipare - Tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti a Sommacampagna, Caselle e Custoza possono presentare domanda di partecipazione, anche chi ha già partecipato alle precedenti edizioni del progetto "Volontariato, Giovani e Passione", alias "Garibaldi".

Tempi e termini di presentazione delle domande - Dall'1 agosto alle 12:00 del 16 settembre 2016, presso l'ufficio protocollo del Comune di Sommacampagna.

Validità e tempistiche del progetto - Il servizio prenderà il via ad ottobre 2016 e si concluderà entro giugno 2017.

Cosa fare per partecipare - Scaricare i due file sottostanti, compilarli, allegare il proprio curriculum vitae e consegnare il tutto presso l'ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna:

- Avviso di selezione

- Modulo di candidatura

AVVISO IMPORTANTE: Tutti i giovani che hanno portato la domanda devono presentarsi presso la sala consiliare del Comune in data 26 settembre, alle ore 9:00, per il colloquio di selezione. L'assenza determinerà l'esclusione dal progetto. Una volta terminati i colloqui verrà pubblicata la graduatoria dei 18 giovani idonei.

Bando "Volontariato, Giovani e Passione, esperienze a spasso sul territorio" edizione 2014-2015

alt


E' ufficialmente aperto il bando di selezione per 17 giovani del Comune di Sommacampagna.

Le informazioni contenute in questo articolo sono una presentazione, trovate l'Avviso di Selezione dei Giovani Volontari al link in fondo a questa pagina.

Cos'è?

E' un progetto pensato per creare occasioni di incontro tra i giovani e le realtà associative e istituzionali nostro territorio attraverso un percorso di servizio retribuito, finanziato dal bando regionale "Giovani, cittadinanza attiva e volontariato", vinto per il secondo anno di fila dal Comune di Sommacampagna.

Perché?
Partecipare ad attività e servizi del territorio in interventi co-progettati ne permette la conoscenza profonda e questo, a sua volta, diviene non solo stimolo di crescita personale ma anche consapevolezza dei propri strumenti e di quelli messi a disposizione dalle realtà del nostro paese.

Come faccio a iscrivermi?
Il progetto e rivolto a tutti i giovani residenti nel Comune di Sommacampagna che rispettino i seguenti criteri di ammissione:
- aver compiuto 18 anni e non aver superato i 30 alla data di pubblicazione del presente avviso, ossia il 30 dicembre 2014;
- essere residenti nel Comune di Sommacampagna (Sommacampagna, Caselle e Custoza);
- non aver svolto il servizio nel precedente bando (2013-2014);
- compilare e consegnare i documenti richiesti
e infine presentarsi mercoledì 4 febbraio 2015 alle ore 8:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sommacampagna per i colloqui individuali (gli orari ed eventuali slittamenti al pomeriggio o al giorno seguente verranno comunicati la mattina stessa in base al numero di domande pervenute).

Quali documenti portare

I documenti specificati di seguito dovranno essere consegnati entro le ore 12:00 di venerdì 30 gennaio 2015 presso l'Ufficio Protocollo o presso il Servizio Educativo del Comune di Sommacampagna.
- Modulo di candidatura (allegato scaricabile al link in fondo a questa pagina);
- curriculum vitae con indicazione di corsi vari, certificati di servizio, diplomi universitari, iscrizione all'Università, lauree e ogni altro titolo per l'elenco degli idonei;
- autocertificazione o fotocopia del diploma di laurea (se già laureati).

Titoli preferenziali

- diploma di maturità;
- laurea;
- patente di guida.

Attribuzione dei punteggi

Punteggi attribuiti sulla base della griglia di valutazione utilizzata per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale dell'ULSS 22 (L 64/2001 e Decreto UNSC n. 173/2009).

Per informazioni più dettagliate su retribuzione oraria, ambiti di servizio, numero volontari, prospetto di distribuzione oraria dei servizi, scaricare l'Avviso di Selezione dei Giovani Volontari allegato al link qui sotto.

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 17 VOLONTARI


custoza

INCARICHI OCCASIONALI PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI “GUIDA” NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “CAMMINANDO NEL CUSTOZA”

Il Comune di Sommacampagna, nell’ambito del progetto di promozione del Turismo Rurale “Terre del Custoza” (PSR 2007/2013), organizza per il prossimo 01 giugno l’iniziativa “Camminando nel Custoza”, per la quale si cercano n. 18 accompagnatori/guide.

Si tratta di una passeggiata enogastronomica lungo un percorso stabilito, con tappa alle cantine aderenti per le degustazioni di Custoza doc abbinato ad assaggi preparati dalla locale Associazione Ristoratori.
Il percorso, è di circa 6 km; l’impegno richiesto è di circa 7 ore.

La guida, oltre ad accompagnare gli iscritti lungo il percorso, dovrà illustrare brevemente le caratteristiche rilevanti del nostro territorio ed i fatti storici salienti. Sarà comunque tenuto, tra le persone che daranno la propria disponibilità, un incontro per illustrare il percorso e fornire le nozioni necessarie.
Alle guide, previste in nr. 2 per ogni gruppo, sarà corrisposto un compenso di € 70,00 omnicomprensivi, oltre la possibilità di accedere alle degustazioni gratuitamente.
Potranno presentare la propria disponibilità gli iscritti all’albo dei volontari del Comune di Sommacampagna ed i giovani residenti, a condizione che siano maggiorenni.
Nella selezione delle domande si terrà in particolare considerazione l’eventuale conoscenza di una lingua straniera (inglese/tedesco).

scarica le informazioni qui

 

web-design1

CORSO WEB DESIGN+WEB CONTENT CREATOR "Terre del Custoza"

piattaforma web "Terre del Custoza". Il corso, aperto ai dipendenti comunali ed operatori del territorio è suddiviso in due parti:
- 277 ore per la parte tecnica e di sviluppo informatico
- 105 ore la parte relativa alla comunicazione.
L'avviso è completo di calendario degli incontri.
Si tratta di un corso al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza da parte della ditta che lo terrà (Bentobox.pro).
Il corso si terrà presso la sede della ditta a Verona, C.so Milano.

scarica le informazioni del corso

Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.