Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.

custoza

INCARICHI OCCASIONALI PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI “GUIDA” NELL’AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE “CAMMINANDO NEL CUSTOZA”

Il Comune di Sommacampagna, nell’ambito del progetto di promozione del Turismo Rurale “Terre del Custoza” (PSR 2007/2013), organizza per il prossimo 01 giugno l’iniziativa “Camminando nel Custoza”, per la quale si cercano n. 18 accompagnatori/guide.

Si tratta di una passeggiata enogastronomica lungo un percorso stabilito, con tappa alle cantine aderenti per le degustazioni di Custoza doc abbinato ad assaggi preparati dalla locale Associazione Ristoratori.
Il percorso, è di circa 6 km; l’impegno richiesto è di circa 7 ore.

La guida, oltre ad accompagnare gli iscritti lungo il percorso, dovrà illustrare brevemente le caratteristiche rilevanti del nostro territorio ed i fatti storici salienti. Sarà comunque tenuto, tra le persone che daranno la propria disponibilità, un incontro per illustrare il percorso e fornire le nozioni necessarie.
Alle guide, previste in nr. 2 per ogni gruppo, sarà corrisposto un compenso di € 70,00 omnicomprensivi, oltre la possibilità di accedere alle degustazioni gratuitamente.
Potranno presentare la propria disponibilità gli iscritti all’albo dei volontari del Comune di Sommacampagna ed i giovani residenti, a condizione che siano maggiorenni.
Nella selezione delle domande si terrà in particolare considerazione l’eventuale conoscenza di una lingua straniera (inglese/tedesco).

scarica le informazioni qui