Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.



YEP! - Bando di Servizio Comunitario Territoriale, GIOVANI 18-30 ANNI

 

Icon e Slogan Progetto Yep Share Your Time

L'esperienza progettuale dei tre anni appena trascorsi ha permesso di apportare migliorie e attenzioni significative, nasce YEP! - Youth Empowerment Project, la possibilità per 18 giovani di Sommacampagna di partecipare a un'esperienza di Servizio Comunitario Territoriale.

Il Progetto - Significa creare un percorso insieme ad associazioni ed enti del territorio di Sommampagna condividendo la progettazione del proprio intervento.

Ogni giovane idoneo dovrà svolgere 25 ore di volontariato per accedere a 75 ore retribuite, assunto con regolare contratto a tempo determinato. Gli orari e i giorni di servizio saranno concordati dai partecipanti selezionati insieme all'equipe dei referenti di progetto.

Chi può partecipare - Tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti a Sommacampagna, Caselle e Custoza possono presentare domanda di partecipazione, anche chi ha già partecipato alle precedenti edizioni del progetto "Volontariato, Giovani e Passione", alias "Garibaldi".

Tempi e termini di presentazione delle domande - Dall'1 agosto alle 12:00 del 16 settembre 2016, presso l'ufficio protocollo del Comune di Sommacampagna.

Validità e tempistiche del progetto - Il servizio prenderà il via ad ottobre 2016 e si concluderà entro giugno 2017.

Cosa fare per partecipare - Scaricare i due file sottostanti, compilarli, allegare il proprio curriculum vitae e consegnare il tutto presso l'ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna:

- Avviso di selezione

- Modulo di candidatura

AVVISO IMPORTANTE: Tutti i giovani che hanno portato la domanda devono presentarsi presso la sala consiliare del Comune in data 26 settembre, alle ore 9:00, per il colloquio di selezione. L'assenza determinerà l'esclusione dal progetto. Una volta terminati i colloqui verrà pubblicata la graduatoria dei 18 giovani idonei.