Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.

YEP! - Youth Empowerment Project

IMG 9613 c copia“Aiuta a conoscere e a farsi conoscere. Il luogo stesso in cui abiti non ti è più estraneo, lo vivi” è per questo che Giulia, 20 anni, di Caselle, ha deciso di aderire al progetto YEP! e da novembre collabora con il doposcuola organizzato dal Circolo NOI di Custoza, rivolto ai bambini della scuola primaria locale e avviato lo scorso autunno.

Leggi tutto: Carnet de Voyage - Vol.2

Greta Avesani PiosiVi presento Greta, una ragazza di 19 anni che abita a Caselle e che quest’anno ha deciso di prendere parte al progetto YEP! Questa è la sua prima esperienza di collaborazione e partecipazione con iniziative del comune di Sommacampagna; Greta è venuta a conoscenza di questa iniziativa per puro caso mentre si trovava in posta a svolgere delle commissioni e ha notato un volantino che illustrava le caratteristiche del progetto YEP! e come fare domanda per aderirvi. E’ così che è iniziata questa nuova particolare esperienza che si è rivelata poi molto soddisfacente.

Leggi tutto: Carnet de Voyage - Vol.3

Simbolo Logotipo Payoff Progetto YepÈ possibile per i giovani impegnarsi concretamente sul territorio conciliando studio e lavoro con il servizio sociale? Conoscere le realtà presenti attorno a loro collaborando attivamente con esse?


La risposta è sì, e per dimostrarlo ha preso il via lo scorso ottobre il progetto “YEP! Youth Empowerment Project”, che vede diciotto giovani tra i 18 e i 30, residenti nel Comune di Sommacampagna, impegnati in associazioni ed enti del territorio. Scopo principale dell’iniziativa, la quale si pone come proseguimento del progetto “Volontariato, Giovani e Passione”, é di creare una rete reale e funzionante tra gli attori della vita sociale locale, favorendo la conoscenza di essi e tra essi.

Leggi tutto: Carnet de Voyage - Vol.1