Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.

Lorena Ferro BibliotecaDal progetto Garibaldi al progetto YEP, Lorena Ferro, 20 anni di Sommacampagna, continua a fare esperienza di volontariato grazie alle iniziative del comune di Sommacampagna.

Mentre l’altr’anno si era impegnata ad assistere i bambini nelle loro attività ricreative e come aiuto compiti presso il Qbo, quest’anno si è vista coinvolta in un’ambiente e in un contesto completamente differente. Assecondando il desiderio di Lorena di variare la sua esperienza lavorativa rispetto a quella precedente, gli educatori responsabili dell’organizzazione del progetto hanno deciso di assegnarla al servizio nella biblioteca comunale di Sommacampagna. Lorena si è rivelata soddisfatta di questa decisione, essendo un’amante della lettura ed essendosi trovata a suo agio nell’ambiente bibliotecario e con le sue colleghe di lavoro.
Attualmente Lorena frequenta il secondo anno del corso triennale di naturopatia presso il Centro di Formazione Professionale Don Calabria; in futuro desidererebbe appunto diventare un’esperta naturopata e farne il suo mestiere. Oltre a dedicarsi allo studio e al progetto, Lorena lavora come cameriera. E’ riuscita a conciliare tutto ciò grazie alla possibilità di poter concordare gli orari di servizio con i referenti a seconda dei suoi impegni.
Da questa esperienza con YEP e da quella precedente col progetto Garibaldi Lorena è riuscita a trarre vari benefici, tra cui un costante miglioramento delle sue capacità relazionali e un approfondimento e una riscoperta di più realtà del territorio stesso in cui vive.