Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.

bando alle ciance2014  logo

“Bando alle Ciance 2014” è un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani e per i giovani, finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito Cartagiovani Intercomunale (Bardolino, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Isola della Scala, Lazise, Garda, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Sommacampagna, Sona, Vigasio, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona).

L’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, con l’obiettivo di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto. Il progetto si inserisce nel quadro programmatico per le politiche giovanili dei Comuni aderenti al circuito “Cartagiovani intercomunale” ed intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni.

Possono presentare proposte:

associazioni la cui composizione associativa è composta in maggioranza da giovani di età compresa tra i 14 e i 27 anni, con sede nei territori dei Comuni aderenti;

gruppi informali composti da almeno 6 giovani. La maggioranza dei giovani deve avere un'età compresa tra i 14 ed i 27 anni ed essere residente nei territori aderenti.

I progetti devono possedere le seguenti caratteristiche:

favorire l'autonomia e la partecipazione attiva giovanile;

favorire la socializzazione giovanile;

sviluppare attività di solidarietà sociale;

creare collegamenti con la comunità locale dimostrandosi potenzialmente adatti al lavoro in rete e alla creazione di collaborazione con gruppi, organismi e strutture coinvolti in attività per lo sviluppo sociale dei territori di Carta giovani;

favorire la divulgazione di buone prassi e rappresentare un modello per altri gruppi, anche in altri contesti territoriali;

favorire la restituzione dei risultati del progetto nei territori di Carta Giovani.

il progetto dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 14/03/2014 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna.

Il Comune di Sommacampagna, per i progetti ammessi a finanziamento, contribuirà in parte alla copertura delle spese progettuali fino ad un massimo di Euro 1.500,00.

Non saranno soggette a contributo:

spese per l’acquisto di beni durevoli,

spese per l’acquisto di cibi/bevande,

costi progettuali e di telefonia,

spese voluttuarie o ritenute eccessive.

scarica qui tutti i documenti relativi al bando

ogni informazione in merito al bando può essere reperita presso l'ufficio Servizio educativo/sociale del tuo comune di residenza.

Comune di Sommacampagna

Ufficio Servizio Educativo 0458971387-8

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.