Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.



BANDO ALLE CIANCE 2016

Se hai tra i 14 e i 27 anni e hai un'idea da sviluppare...Bando alle Ciance ti sostiene fino ad un contributo massimo di 1500.00 euro.

Non perdere l'occasione!

Per maggiori informazioni consulta il sito www.giovanivr.it





Da giovedì 31 dicembre fino a venerdì 29 gennaio è possibile presentare la propria candidatura.

N.B.: Le informazioni contenute in questo articolo sono una presentazione, trovate l'Avviso di Selezione dei Giovani Volontari al link in fondo a questa pagina.

Cos'è
E' un progetto pensato per creare occasioni di incontro tra i giovani e le realtà associative e istituzionali nostro territorio attraverso un percorso di servizio retribuito, finanziato dal Comune di Sommacampagna.

Perché
Partecipare ad attività e servizi del territorio in interventi co-progettati ne permette la conoscenza profonda e questo, a sua volta, diviene non solo stimolo di crescita personale ma anche consapevolezza dei propri strumenti e di quelli messi a disposizione dalle realtà del nostro paese.

Come iscriversi
Il progetto e rivolto a tutti i giovani residenti nel Comune di Sommacampagna che rispettino i seguenti criteri di ammissione:
- aver compiuto 18 anni e non aver superato i 30 alla data di pubblicazione del presente avviso, ossia il 31 dicembre 2015;
- essere residenti nel Comune di Sommacampagna (Sommacampagna, Caselle e Custoza);
- non essere stati già selezionati nelle precedenti edizioni del bando;
- compilare e consegnare i documenti richiesti
e infine presentarsi mercoledì 3 febbraio 2016 alle ore 8:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sommacampagna per i colloqui individuali (gli orari ed eventuali slittamenti al pomeriggio o al giorno seguente verranno comunicati la mattina stessa in base al numero di domande pervenute).

Quali documenti portare
I documenti specificati di seguito dovranno essere consegnati entro le ore 12:00 di venerdì 29 gennaio 2016 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna:
- modulo di candidatura (allegato scaricabile al link in fondo a questa pagina);
- curriculum vitae con indicazione di corsi vari, certificati di servizio, diplomi universitari, iscrizione all'Università, lauree e ogni altro titolo per l'elenco degli idonei;
- autocertificazione o fotocopia del diploma di laurea (se già laureati).

Titoli preferenziali
- diploma di maturità;
- laurea;
- patente di guida.

Attribuzione dei punteggi
Punteggi attribuiti sulla base della griglia di valutazione utilizzata per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale dell'ULSS 22 (L 64/2001 e Decreto UNSC n. 173/2009).

Per informazioni più dettagliate su retribuzione oraria, ambiti di servizio, numero volontari, prospetto di distribuzione oraria dei servizi, scaricare l'Avviso di Selezione dei Giovani Volontari allegato al link qui sotto.

CLICCA QUI PER SCARICARE I MODULI DELLA CANDIDATURA.


Progetto Bando alle Ciance

BANDO ALLE CIANCE è un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani  e per i giovani, finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito Cartagiovani Intercomunale (Bardolino, Castelnuovo d/g, Nogarole Rocca,  Peschiera, Sommacampagna, Villafranca di Verona, Sona, Pastrengo, Povegliano, Lazise, Bussolengo,  Pescantina).

L’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, con l’obiettivo di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto.

Leggi tutto