Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.

 

Che cosa è GCard?

Un circuito intercomunale dove i giovani dai 14 ai 27 anni possono partecipare per realizzare progetti ed idee. Una comunità virtuosa dove incontrare altri giovani e costruire attività scaturite da passioni ed interessi comuni.

 

Cosa offre GCard?

Un officina del fare e di relazioni tra i giovani, per incentivare il dialogo e confronto, sostenendo le idee di quanti partecipano. All’interno del circuito vengono promossi bandi di finanziamento (bando alle ciance), corsi di formazione, promozione e divulgazione di opportunità dedicate ai giovani, progetti con scuole superiori, viaggi, ecc.

 

Da chi è sostenuto?

Il circuito è un progetto di sistema sostenuto da 13 amministrazioni comunali, le quali attraverso una convenzione si sono messe insieme per realizzare con e per i giovani delle politiche attive, garantendo in questo modo la possibilità di essere protagonisti all’interno della propria realtà territoriale.

Loghi comuni cartagiovani

 

REGISTRATI ORA!

Progetto Carta giovani

La CARTA GIOVANI è un servizio volto a favorire l’accesso ai giovani dai 15 ai 26 anni, a diverse forme di servizio culturale e ricreativo. È una tessera distribuita ai giovani residenti nei comuni di Sommacampagna, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Pescantina, Sona, Villafranca, Peschiera, Povegliano, Lazise e Bardolino che ne fanno richiesta. Permette di usufruire di riduzioni e sconti in vari ambiti:
· cultura (musica, teatro, spettacoli, librerie, mostre..);
· shopping (gelaterie, pizzerie, foto-ottica, dischi, parrucchieri…);
· tempo libero (gite, attività, strutture sportive..);
· attività varie promosse dal Comune (corsi rivolti ai giovani dai 15 ai 29 anni, scelti sulle preferenze tematiche espresse da chi ha attivato la carta);
· viaggi organizzati.

Leggi tutto