Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.

CARTAGIOVANI

img1486637594448CORSI BANDO CIAK Hai tra i 14 e i 27 anni e possiedi la GCard?

Partecipa ai corsi gratuiti del Bando Ciak.

Ecco i corsi in programmazione:

- CONOSCERE LO SKATEBOARD: scoprire lo skate e impararando le basi per usarlo divertendosi 

- AMICO EXCEL! Utilizzo delle principali funzioni e strumenti di excel.

- MOTORE, CIAK, AZIONE! creare video, preproduzione, produzione e post produzione.

- KEEP CALM AND BE HAPPY:allenamento alla felicità a all'intelligenza emotiva.

- STUDIO E CREAZIONE DELL'IMMAGINE: comprendere e creare immagini che trasmettano il tuo messaggio.

- STASERA MI RILASSO: laboratorio di meditazione, rilassamento e autoconsapevolezza.

- PERCHE' COMPRARLO QUANDO PUOI FARLO: imparare a creare collane, portacollane e pochette.

- IL METODO WALLACE: come trasformare un aporola in un' immagine.

- FOTOGRAFIA E VIDEOMAKING, trasmettere competenze basilari sul loro utilizzo.

- MULTIMEDIA SOFTWARE, elaborare testi, immagini, musica e video con l’aiuto di software gratuiti.

- SMARTIGIANO,l’altra faccia del digitale, impariamo a programmare e scoprire le potenzialità di ARDUINO.

- GRAFICA, dalla carta allo schermo.

- HAND'S ROOTS, realizziamo semplici e utili oggetti con il bamboo

 

Tutte le info sui corsi le puoi trovare qui.

IMG Post Timeline Facebook 940x788px Bando alle Ciance 2017BANDO ALLE CIANCE 2017 - Entro il 28/02/2017

Un bando che sostiene lo sviluppo di iniziative ed idee promosse dai giovani per i giovani!

finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito GCard (Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Isola della Scala, Lazise, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Sommacampagna, Sona, Vigasio, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona) e intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni.

L’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, con la finalità di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto.

Chi può partecipare?

Gruppi informali di giovani e associazioni composte in maggioranza da giovani di età tra i 14 e i 27 anni, residenti nei comuni di Sommacampagna, Pescantina, Bussolengo, Sona, Villafranca di Verona, Povegliano, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Valeggio sul Mincio, Vigasio, Isola della Scala.

 

Per informazioni e per scaricare la modulistica clicca su Giovani Gcard.



BANDO ALLE CIANCE 2016

Se hai tra i 14 e i 27 anni e hai un'idea da sviluppare...Bando alle Ciance ti sostiene fino ad un contributo massimo di 1500.00 euro.

Non perdere l'occasione!

Per maggiori informazioni consulta il sito www.giovanivr.it





Da giovedì 31 dicembre fino a venerdì 29 gennaio è possibile presentare la propria candidatura.

N.B.: Le informazioni contenute in questo articolo sono una presentazione, trovate l'Avviso di Selezione dei Giovani Volontari al link in fondo a questa pagina.

Cos'è
E' un progetto pensato per creare occasioni di incontro tra i giovani e le realtà associative e istituzionali nostro territorio attraverso un percorso di servizio retribuito, finanziato dal Comune di Sommacampagna.

Perché
Partecipare ad attività e servizi del territorio in interventi co-progettati ne permette la conoscenza profonda e questo, a sua volta, diviene non solo stimolo di crescita personale ma anche consapevolezza dei propri strumenti e di quelli messi a disposizione dalle realtà del nostro paese.

Come iscriversi
Il progetto e rivolto a tutti i giovani residenti nel Comune di Sommacampagna che rispettino i seguenti criteri di ammissione:
- aver compiuto 18 anni e non aver superato i 30 alla data di pubblicazione del presente avviso, ossia il 31 dicembre 2015;
- essere residenti nel Comune di Sommacampagna (Sommacampagna, Caselle e Custoza);
- non essere stati già selezionati nelle precedenti edizioni del bando;
- compilare e consegnare i documenti richiesti
e infine presentarsi mercoledì 3 febbraio 2016 alle ore 8:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sommacampagna per i colloqui individuali (gli orari ed eventuali slittamenti al pomeriggio o al giorno seguente verranno comunicati la mattina stessa in base al numero di domande pervenute).

Quali documenti portare
I documenti specificati di seguito dovranno essere consegnati entro le ore 12:00 di venerdì 29 gennaio 2016 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna:
- modulo di candidatura (allegato scaricabile al link in fondo a questa pagina);
- curriculum vitae con indicazione di corsi vari, certificati di servizio, diplomi universitari, iscrizione all'Università, lauree e ogni altro titolo per l'elenco degli idonei;
- autocertificazione o fotocopia del diploma di laurea (se già laureati).

Titoli preferenziali
- diploma di maturità;
- laurea;
- patente di guida.

Attribuzione dei punteggi
Punteggi attribuiti sulla base della griglia di valutazione utilizzata per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale dell'ULSS 22 (L 64/2001 e Decreto UNSC n. 173/2009).

Per informazioni più dettagliate su retribuzione oraria, ambiti di servizio, numero volontari, prospetto di distribuzione oraria dei servizi, scaricare l'Avviso di Selezione dei Giovani Volontari allegato al link qui sotto.

CLICCA QUI PER SCARICARE I MODULI DELLA CANDIDATURA.


LOCANDINABANDO ALLE CIANCE 2015

è un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani  e per i giovani, finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito Cartagiovani Intercomunale  Sommacampagna, Castelnuovo d/g, Peschiera, Villafranca di Verona, Sona,  Povegliano, Lazise, Bussolengo,  Pescantina, Isola della Scala, Valeggio s/Mincio, Vigasio, Garda.

L’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, con l’obiettivo di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto.

Il progetto  si inserisce nel quadro programmatico per le politiche giovanili dei Comuni aderenti al circuito  “Cartagiovani intercomunale” ed intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni.

CHI PUO' PARTECIPARE?

Gruppi informali di giovani e associazioni composte in maggioranza da giovani di età tra i 14 e i 27 anni, residenti nei comuni Sommacampagna, Castelnuovo d/g, Peschiera, Villafranca di Verona, Sona,  Povegliano, Lazise, Bussolengo,  Pescantina, Isola della Scala, Valeggio s/Mincio, Vigasio, Garda.

FINANZIAMENTO

A ciascun progetto potrà essere assegnato un finanziamento fino a 1500€.

SCADENZE

Il progetto dovrà essere presentato entro e non oltre il 13 Marzo 2015 e dovrà realizzarsi entro iil 31 Dicembre 2015.

 

scarica il bando

scarica il formulario

scarica la scheda di bilancio

scarica l'attestazione di esenzione

scarica la scheda di autorizzazione

 

 

logo_Bando_alle_Ciance_scuola_2014.jpgRIPARTE BANDO ALLE CIANCE VA A SCUOLA 2014-2015

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DI PROGETTI ED INIZIATIVE A FAVORE DEI GIOVANI STUDENTI FREQUENTATI LE SCUOLE SUPERIORI E CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Con il presente bando, in esecuzione della deliberazione N. 79 del 9 ottobre 2014 si invitano gli studenti frequentati le scuole superiori (scuole secondarie di II grado) e centro di formazione professionali, residenti nei comuni di Bardolino, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Isola della Scala, Lazise, Garda, Pastrengo, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Sommacampagna, Sona, Vigasio, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona, a presentare candidature per progetti nel contesto delle Politiche Giovanili.

TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI: VENERDÌ 28 NOVEMBRE 2014 ENTRO LE ORE 12:00 ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI SOMMACAMPAGNA.

FINALITA'

"BANDO ALLE CIANCE VA A SCUOLA" è un'iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani studenti, finanziato dal progetto Carta Giovani.
L'intervento si pone la finalità di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro degli spazi e strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto scolastico, sociale e culturale in cui vivono.
La scuola è un importante collegamento con i giovani, futuri protagonisti delle politiche giovanili attive, rappresentanti delle nuove generazioni e risorsa per la comunità locale.
Il bando si inserisce nel quadro programmatico per le politiche giovanili dei Comuni aderenti al circuito "Cartagiovani intercomunale" ed intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni.

Il progetto dovrà concludersi entro e non oltre l'10 giugno 2015.

Per la redazione dei progetti è prevista un'azione di assistenza tecnica da parte dell'Ufficio Servizio Educativo Territoriale del Comune di Sommacampagna, piazza Carlo Alberto, 1 – 37066 Sommacampagna , tel: 0458971388 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le domande vanno presentate esclusivamente utilizzando l'apposito formulario e lettera di presentazione.

scarica allegati del bando:

TESTO DEL BANDO

Formulario

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Scheda candidatura

Attestazione di esenzione

Pieghevole Corsi Giovani AUTUNNO 2014 Anta Copertina

Sono corsi formativi rivolti a ragazze e ragazzi dai 14 ai 27 anni dei Comuni coinvolti nel Progetto Carta Giovani. Le proposte formative variano da corsi per la buona gestione del tempo libero a corsi per l’orientamento professionale e di approfondimento scolastico.

Fino ad oggi sono stati proposti ad esempio: corsi per tecnico del suono, corsi di fotografia e cortometraggi, corsi di metodi di studio, gestione dello stress e laboratori teorico pratici sulla valorizzazione di sè.

È prevista una quota di iscrizione per la partecipazione ai corsi. Per i possessori di carta giovani vengono effettuate rilevanti agevolazioni.

 

6 NUOVI CORSI, 6 NUOVE OPPORTUNITA' DI FORMAZIONE E DIVERTIMENTO

scarica il pieghevole dei corsi CLICCA QUI

scarica il modulo di iscrizione, compilalo ed invialo all'indirizzo mail indicato nel pieghevole.

clicca qui

per informazioni: 0458971388

 

bando alle ciance2014  logo

“Bando alle Ciance 2014” è un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani e per i giovani, finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito Cartagiovani Intercomunale (Bardolino, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Isola della Scala, Lazise, Garda, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Sommacampagna, Sona, Vigasio, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona).

L’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, con l’obiettivo di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto. Il progetto si inserisce nel quadro programmatico per le politiche giovanili dei Comuni aderenti al circuito “Cartagiovani intercomunale” ed intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni.

Possono presentare proposte:

associazioni la cui composizione associativa è composta in maggioranza da giovani di età compresa tra i 14 e i 27 anni, con sede nei territori dei Comuni aderenti;

gruppi informali composti da almeno 6 giovani. La maggioranza dei giovani deve avere un'età compresa tra i 14 ed i 27 anni ed essere residente nei territori aderenti.

I progetti devono possedere le seguenti caratteristiche:

favorire l'autonomia e la partecipazione attiva giovanile;

favorire la socializzazione giovanile;

sviluppare attività di solidarietà sociale;

creare collegamenti con la comunità locale dimostrandosi potenzialmente adatti al lavoro in rete e alla creazione di collaborazione con gruppi, organismi e strutture coinvolti in attività per lo sviluppo sociale dei territori di Carta giovani;

favorire la divulgazione di buone prassi e rappresentare un modello per altri gruppi, anche in altri contesti territoriali;

favorire la restituzione dei risultati del progetto nei territori di Carta Giovani.

il progetto dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 14/03/2014 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna.

Il Comune di Sommacampagna, per i progetti ammessi a finanziamento, contribuirà in parte alla copertura delle spese progettuali fino ad un massimo di Euro 1.500,00.

Non saranno soggette a contributo:

spese per l’acquisto di beni durevoli,

spese per l’acquisto di cibi/bevande,

costi progettuali e di telefonia,

spese voluttuarie o ritenute eccessive.

scarica qui tutti i documenti relativi al bando

ogni informazione in merito al bando può essere reperita presso l'ufficio Servizio educativo/sociale del tuo comune di residenza.

Comune di Sommacampagna

Ufficio Servizio Educativo 0458971387-8

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

logo bando alle ciance 2013-4

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DI PROGETTI ED INIZIATIVE A FAVORE DEI GIOVANI STUDENTI FREQUENTATI LE SCUOLE SUPERIORI E CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

 

 

Con il presente bando, in esecuzione della deliberazione N. 159 del 8 Agosto 2013 si invitano gli studenti frequentati le scuole superiori (scuole secondarie di II grado) e centro di formazione professionali, residenti nei comuni di Bardolino, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Isola della Scala, Lazise, Garda, Pastrengo, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Sommacampagna, Sona, Vigasio, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona, a presentare candidature per progetti nel contesto delle Politiche Giovanili.

Termine ultimo per la presentazione dei progetti: Venerdì 29 novembre 2013 entro le ore 12:00 all’Ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna.
Nel caso di invio tramite la Posta si sottolinea che si considereranno ammessi solo i progetti pervenuti entro il termine dato. Non fa quindi fede il timbro postale.


1. FINALITA’

“BANDO ALLE CIANCE VA A SCUOLA” è un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani studenti, finanziato dal progetto Carta Giovani.
L’intervento si pone la finalità di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro degli spazi e strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto scolastico, sociale e culturale in cui vivono.
La scuola è un importante collegamento con i giovani, futuri protagonisti delle politiche giovanili attive, rappresentanti delle nuove generazioni e risorsa per la comunità locale.
Il bando si inserisce nel quadro programmatico per le politiche giovanili dei Comuni aderenti al circuito “Cartagiovani intercomunale” ed intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni.


2. OBIETTIVI

Gli obiettivi che si intendono perseguire sono:
Sostenere le iniziative promosse direttamente e attivamente dai giovani studenti;
Incrementare la partecipazione ed il protagonismo dei giovani all’interno della scuola e della comunità in un’ottica di cittadinanza attiva;
Favorire l'espressività e la creatività dei giovani;
Promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove esperienze rispondenti ai bisogni ed alle aspettative dei giovani;
Promuovere delle opportunità di socializzazione, collaborazione e di crescita;
Favorire nuove forme di lettura ed analisi dei bisogni e delle aspettative dei giovani studenti;
Favorire l’incontro ed il dialogo tra giovani ed adulti.

Il progetto dovrà concludersi entro e non oltre l’8 giugno 2013.

Per la redazione dei progetti è prevista un'azione di assistenza tecnica da parte dell’Ufficio Servizio Educativo Territoriale del Comune di Sommacampagna, piazza Carlo Alberto, 1 – 37066 Sommacampagna , tel: 0458971388 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le domande vanno presentate esclusivamente utilizzando l’apposito formulario e lettera di presentazione (allegato E).

scarica allegati del bando:

Testo del bando

Formulario

Scheda bilancio

Autorizzazione

Attestato di esenzione

cartolina

“Bando alle Ciance 2013”                                        

è un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani  e per i giovani, finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito Cartagiovani Intercomunale (Bardolino, Castelnuovo d/g,   Peschiera, Sommacampagna, Villafranca di Verona, Sona, Pastrengo, Povegliano, Lazise, Bussolengo,  Pescantina, Isola della Scala, Valeggio s/Mincio, Vigasio, Garda).

L’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, con l’obiettivo di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto.

Il progetto  si inserisce nel quadro programmatico per le politiche giovanili dei Comuni aderenti al circuito  “Cartagiovani intercomunale” ed intende favorire il protagonismo delle giovani generazioni.

Le finalità che si intendono perseguire  sono:

- sostenere le iniziative promosse direttamente e attivamente dai giovani e la loro partecipazione alla realizzazione di progetti di interesse locale;

- favorire l'espressività e la creatività dei giovani;

- promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove esperienze rispondenti ai bisogni ed alle aspettative dei giovani;- promuovere delle opportunità di socializzazione, di collaborazione e di crescita;

- favorire nuove forme di lettura ed analisi dei bisogni e delle aspettative dei giovani;

 

“2013: ANNO EUROPEO DEI CITTADINI PER RAFFORZARE LA CONSAPEVOLEZZA E LA CONOSCENZA DEI DIRITTI E DELLE RESPONSABILITÀ CONNESSI ALLA CITTADINANZA”

E' possibile presentare progetti in una o più delle seguenti aree tematiche:

- iniziative volte a favorire la promozione e l’integrazione sociale

- iniziative di tipo ricreativo, ludico, culturale e ambientale

- iniziative a favore della creazione artistica e letteraria

- iniziative volte a favorire l'attivazione di reti locali per lo sviluppo ed il coordinamento di interventi a favore dei giovani

L’attinenza dei progetti al tema dell’anno europeo influirà positivamente sul punteggio in sede di valutazione dei progetti.

scarica i documenti relativi al Bando 2013

download formulario e documenti

download materiale pubblicitario

 

logo_corsi_cg_primavera2013CORSI CARTA GIOVANI PRIMAVERA 2013

Torna il consueto appuntamento con i corsi Carta Giovani:
un'ulteriore occasione di formazione e approfondimento
in una chiave giovane e con un approccio divertente!

in partenza  i seguenti corsi:

  • Avere successo sui social media   Sommacampagna
  • Un mondo di suoni:corso base per tecnico live e di studio Povegliano
  • Corso  di fumetto Villafranca
  • Android per tutti Villafranca
  • Maturità in relax Sona
  • Tutti i trucchi del trucco Vigasio
  • AAA come diventare lettori ad alta voce Lazise
  • Dolci profumi Bis Valeggio
  • Remare in piedi: voga alla veneta Garda
  • Ti senti pronto per lavorare la prossima estate? Bussolengo
  • Animare feste per bambini Peschiera

 

scarica il volantino

scarica il modulo di iscrizione

Sottocategorie

Sono corsi formativi rivolti a ragazze e ragazzi dai 14 ai 27 anni dei Comuni coinvolti nel Progetto Carta Giovani. Le proposte formative variano da corsi per la buona gestione del tempo libero a corsi per l’orientamento professionale e di approfondimento scolastico.

I corsi si realizzano nella stagione invernale e hanno sede in diversi Comuni.

Fino ad oggi sono stati proposti ad esempio: corsi per tecnico del suono, corsi di fotografia e cortometraggi, corsi di metodi di studio, gestione dello stress e laboratori teorico pratici sulla valorizzazione di sè.

È prevista una quota di iscrizione per la partecipazione ai corsi. Per i possessori di carta giovani vengono effettuate rilevanti agevolazioni.

BANDO ALLE CIANCE è un'iniziativa che mira a sostenere le idee e i progetti dei giovani realizzate per i propri coetanei, finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al Circuito Giovani GCard (Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Isola della Scala, Lazise, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio, Vigasio, Villafranca di Verona).

L'intervento ha l'obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti economici e l'assistenza per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono.


L’iniziativa, rivolta ai giovani, si propone come un’opportunità di viaggio alternativo, per chi ha voglia di conoscere luoghi vicini e lontani, persone nuove e diverse e di condividere tempo ed esperienze con loro.

L’iniziativa si realizza maggiormente nel periodo estivo con date e attività concordate di anno in anno in accordo con le organizzazioni ospitanti.

Prima della partenza viene proposto un percorso formativo che ha lo scopo di far incontrare e conoscere tra di loro i partecipanti, di condividere aspettative e motivazioni relative al partire e di informarli sui programmi e itinerari di viaggio.

ESPERIENZE 2008

Viaggio Carta Giovani 2008: dal 26 luglio al 3 agosto viaggio in pullman nella terra dell´Euro (Strasburgo Bruxelles Amsterdam Friburgo) alla scoperta dei Paesi Bassi e del parlamento Europeo.

Viaggio della memoria: itinerario classico verso Monaco con sosta nel paese gemellato Hall in Tirol e poi visita al campo di concentramento di Dachau

 

ESPERIENZE 2007

Viaggio Carta giovani dal 29 luglio al 6 agosto tour tra Francia e Spagna: Avignone, Toulouse, Barcellona, Arles, Aix en Provance, Camargue. Un viaggio giovane itinerante in pullman tra storia cultura natura e divertimento con incontro di realtà giovanili e volontariato sociale.

Viaggio della Memoria: il 27 e 28 gennaio esperienza di due giorni per non dimenticare e approfondire le vicende della seconda guerra mondiale e dell’olocausto. Il programma di viaggio prevede la visita al campo di concentramento di Dachau e alla città di Monaco.


ESPERIENZE 2006

Viaggio a Shewula, Swaziland (Africa): esperienza di turismo responsabile con la conoscenza di una comunità e di un progetto di autonomia in campo agricolo-ambientale (in collaborazione con il Comitato Educazione alla Mondialità)

Per visionare il progetto:Progetto_swatziland_2006.pdf

Viaggio in Romania: Esperienza tra stages formativo didattico e progetto solidale realizzato in collaborazione con il Liceo Medi di Villafranca • il Liceo Dante Alighieri di Bucarest • e il progetto Parada di Bucarest

 

ESPERIENZE PASSATE:

Viaggio in Brasile

Palermo, Quartiere Brancaccio (esperienza di animazione all’interno della realtà del Centro fondato da don Puglisi)