VIAGGI


L’iniziativa, rivolta ai giovani, si propone come un’opportunità di viaggio alternativo, per chi ha voglia di conoscere luoghi vicini e lontani, persone nuove e diverse e di condividere tempo ed esperienze con loro.

L’iniziativa si realizza maggiormente nel periodo estivo con date e attività concordate di anno in anno in accordo con le organizzazioni ospitanti.

Prima della partenza viene proposto un percorso formativo che ha lo scopo di far incontrare e conoscere tra di loro i partecipanti, di condividere aspettative e motivazioni relative al partire e di informarli sui programmi e itinerari di viaggio.

ESPERIENZE 2008

Viaggio Carta Giovani 2008: dal 26 luglio al 3 agosto viaggio in pullman nella terra dell´Euro (Strasburgo Bruxelles Amsterdam Friburgo) alla scoperta dei Paesi Bassi e del parlamento Europeo.

Viaggio della memoria: itinerario classico verso Monaco con sosta nel paese gemellato Hall in Tirol e poi visita al campo di concentramento di Dachau

 

ESPERIENZE 2007

Viaggio Carta giovani dal 29 luglio al 6 agosto tour tra Francia e Spagna: Avignone, Toulouse, Barcellona, Arles, Aix en Provance, Camargue. Un viaggio giovane itinerante in pullman tra storia cultura natura e divertimento con incontro di realtà giovanili e volontariato sociale.

Viaggio della Memoria: il 27 e 28 gennaio esperienza di due giorni per non dimenticare e approfondire le vicende della seconda guerra mondiale e dell’olocausto. Il programma di viaggio prevede la visita al campo di concentramento di Dachau e alla città di Monaco.


ESPERIENZE 2006

Viaggio a Shewula, Swaziland (Africa): esperienza di turismo responsabile con la conoscenza di una comunità e di un progetto di autonomia in campo agricolo-ambientale (in collaborazione con il Comitato Educazione alla Mondialità)

Per visionare il progetto:Progetto_swatziland_2006.pdf

Viaggio in Romania: Esperienza tra stages formativo didattico e progetto solidale realizzato in collaborazione con il Liceo Medi di Villafranca • il Liceo Dante Alighieri di Bucarest • e il progetto Parada di Bucarest

 

ESPERIENZE PASSATE:

Viaggio in Brasile

Palermo, Quartiere Brancaccio (esperienza di animazione all’interno della realtà del Centro fondato da don Puglisi)

luccacomicsGrazie a Giovani GCard tutti i giovani dai 14 ai 27 anni residenti nei Comuni convenzionati potranno partecipare a questo interessantissimo viaggio organizzato per una trasferta al Lucca Comics&Games 2017!

Ecco un po' di info:

Quando - DOMENICA 5 NOVEMBRE 2017.

Come - Partenza alle 5:30 c/o parcheggio Mandracchio – Peschiera del Garda, partenza da Lucca alle 18:30 e ritorno alle 22:30 circa.

Per iscrizioni - Recarsi presso l’ufficio Informagiovani di Peschiera del Garda, in Via Parco Catullo, 1, Caserma dell’Artiglieria Porta Verona, il Lunedì, Mercoledì e il Venerdì dalle 15:00 alle 18:00. Telefono 0456401112 – 3470050534.

Iscrizioni entro - Le 18:00 di mercoledì 18 ottobre 2017.

Per i costi, informazioni dettagliate e link per l'iscrizione clicca su Giovani G Card.

PLAY_LOGO

Carta Giovani vi porta al play                 

Grandi sorprese, eventi unici e tradizioni consolidate per tutti gli appassionati e i curiosi del gioco. Carta Giovani organizza un pullman che vi porterà direttamente alla 4° edizione del Play di Modena. Urban games, OlimPlayadi, Arena Laser, Rally Digital Slot, Armageddon 2012, campionato italiano di Cornhole a coppie e di Sudoku e indigestioni di giochi da tavolo…
QUANDO
Domenica 25 Marzo,
partenza alle h. 9 dalle piscine comunali di Villafranca  e ritorno  alle h.17    

COSTO
10 euro per possessori carta giovani
17 euro per i non possessori
La quota comprende spese di viaggio e biglietto di ingresso

ISCRIZIONI
Entro il 15 marzo 2012 presso la Biblioteca di Povegliano V.se al numero 045 6350789 (lunedì, mercoledì, giovedì pomeriggio, sabato mattina)  Indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’iniziativa, rivolta ai giovani, si propone come un’opportunità di viaggio alternativo, per chi ha voglia di conoscere luoghi vicini e lontani, persone nuove e diverse e di condividere tempo ed esperienze con loro.

Il progetto ha come finalità la sensibilizzazione dei giovani ad un "turismo responsabile" .........

Leggi tutto: Progetto Viaggi

Viaggio Carta Giovani


Progetto: Progetto Vagamondo
obiettivi: aggregazione socializzazione e formazione

Viaggio carta giovani 2008

per giovani dai 18 ai 26 anni

iscritti Carta Giovani

dal 26 luglio al 3 agosto

Strasburgo - Bruxelles

Amsterdam - Friburgo

Quota di iscrizione: 490 euro


Per ulteriori info scarica le condizioni di viaggio:

C_20080707_itinerario_per_partecipanti.doc

Scarica il modulo di iscrizione:modulo_iscrizione_viaggio.doc 24.5Kb

resoconto viaggio e foto:

2008_08_07_viaggio_carta_giovani.doc

diario di bordo:

C_20080807_Dal_Diario_di_Bordo.doc

Viaggio carta giovani 2007:

resoconto viaggio2007:

2007_10_09_vagamondo_viaggi.doc
diari di bordo:
diario_di_bordo_viaggio_cg.pdf 135.07Kb

Progetto Viaggi

L’iniziativa, rivolta ai giovani, si propone come un’opportunità di viaggio alternativo, per chi ha voglia di conoscere luoghi vicini e lontani, persone nuove e diverse e di condividere tempo ed esperienze con loro.

Il progetto ha come finalità la sensibilizzazione dei giovani ad un "turismo responsabile" ....

leggi tutto

Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.