Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.

AGATA Centro per la famiglia

banner istituzionale agataATTIVITA' CENTRO PER LA FAMIGLIA AGATA 

APRILE 2013

11APRILE ore 16.15 POMERIGGIO IN MUSICA 

appuntamento a cura della Coop. I Piosi dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni. Interverrà il musicista Enrico Breanza.

 

17 APRILE ore 10.30 LA CONTRACCEZIONE DOPO IL PARTO

Incontro dedicato alle mamme con l'ostetrica Maddalena Gelmetti. Necessaria prenotazione telefonica al num.0458971359 (lun-ven dalle 10 alle 13)  

 

18 APRILE ore 16.15 LETTURE SONORE ANIMATE PER BAMBINI

appuntamento a cura della Coop. L'infanzia con le educatrici dell'asilo comunale "Il gelso di Anna"

 

scarica il volantino

 

20130108_agata_ludotecaR

La Ludoteca AGATA è un servizio pubblico dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni sviluppato all'interno del centro per la Famiglia del Comune di Sommacampagna. 

Il progetto si configura come un luogo intenzionalmente dedicato al gioco e alla promozione della cultura ludica. 

Essa mette a disposizione dell’utenza spazi, materiali ludici e competenze, offre l’opportunità di dedicarsi liberamente ad attività ludiche, favorendo la conoscenza e la condivisione delle diverse forme di gioco.

La Ludoteca è un luogo di svago, di socializzazione, di integrazione e di educazione, che pone il gioco e il giocattolo al centro di tutti i progetti e delle azioni intraprese.

Contribuisce alla formazione dell’individuo e si inserisce a pieno titolo nella rete dei servizi socio-culturali ed educativi del Comune di Sommacampagna.

Attraverso il gioco e l’animazione, promuove il benessere e l’agio dell’individuo. 

Nella programmazione e nelle proposte di attività, così come nell’offerta di giocattoli e materiali di gioco, la Ludoteca rispetta le differenze di genere, di età, etniche e culturali promuovendo l’integrazione.

Il Progetto è progettato e gestito in collaborazione con I Piosi Società Cooperativa e Cooperativa Sociale L'Infanzia attraverso un finanziamento del Piano Infanzia e Adolescenza.

banner_istituzionale_agata

ATTIVITA' AGATA  gennaio 2013

Appuntamenti in programma:

Giovedì 17 GENNAIO AGATA Centro per la Famiglia di Sommacampagna

-PUNTO CAFFE' (16.15-18.15),  Sarà presente allo spazio Punto Caffè IL PEDIATRA MARCO MAZZI che proporrà una riflessione sulla febbre.

Mercoledì 30 gennaio e merc 6 febbraio dalle 10 alle 12

MASSAGGIO PER BAMBINI DA 0 A 8 MESI con l'ostetrica Maddalena Gelmetti

Si accede su prenotazione telefonando al numero 0458971359-387

scarica la locandina clicca qui

banner_istituzionale_agataATTIVITA' AGATA novembre dicembre 2012

Appuntamenti in programma:

Giovedì 29 NOVEMBRE AGATA Centro per la Famiglia di Sommacampagna

-PUNTO CAFFE' (16.15-18.15), uno spazio per fare merenda e giocare insieme, per famiglie conbambini da 0 a 11 anni; Sarà presente allo spazio Punto Caffè la pittrice Barbara Arduini che proporrà un nuovo approccio alla pittura per mamme e bambini.

Nata a Negrar (VR), lavora a S. Giorgio in Salici-Sona (VR).Da sempre ha coltivato la passione per ildisegno e la pittura iniziando a frequentare corsi specifici già all'età di dieci anni. Dopo la scuola mediaha indirizzato gli studi all'Istituto Statale D'Arte "N. Nani" di Verona. Per molto tempo ha continuato adipingere da autodidatta ma, appena le è stato possibile, ha approfondito la conoscenza tecnica dellinguaggio pittorico. Dal 2006 frequenta il corso di pittura all'Accademia Belle Arti "G.B. Cignaroli" diVerona, e proprio il primo anno vince una borsa di studio, segnalata come allieva meritevole del corsotenuto dal professor Maurizio Taioli.2008 Segnalata all'8° Premio Nazionale Città di Novara.2010 Selezionata al Premio Arte X, Firenze2011 Premio Speciale "Africa 50", Verona2011 Premiata al 16° Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturARTE, Genova.


Giovedì 6 novembre AGATA Centro per la famiglia di Sommacampagna

-PUNTO CAFFE' (16.15-18.15) LABORATORIO di PASTICCERIA: FROLLINE DI S.LUCIA genitori, bambini insieme all'equipe di Agata impasteranno e confezioneranno il famoso biscotto invista delle imminenti feste. Un pomeriggio di dolcezza e divertimento ai fornelli.

scarica la locandina clicca qui

banner_istituzionale_agata

Giovedì 25 Ottobre riapre AGATA Centro per la Famiglia di Sommacampagna.

Appuntamenti inprogramma:

PUNTO CAFFE' (Giovedì 16.15-18.15), uno spazio per fare merenda e giocare insieme, perfamiglie con bambini da 0 a 11 anni;

AGATA 0-3 (lunedì 16.15-18.15) uno spazio e un tempo dedicati agli adulti per conoscersi,stare insieme e confrontarsi. Per i bambini e le bambine che non frequentano l'asilo nido, pergiocare e socializzare.(necessaria iscrizione max 15 famiglie)

LUDOTECA (martedì dalle 16 alle 18), uno spazio per giocare insieme, sperimentare sfidenuove con giochi in scatola particolari, socializzare dedicato a ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Il centro per la Famiglia si trova presso il Qbo di Sommacampagna via Dossobuono 59 (angolo via CorteBorgogna), ogni informazione è reperibile chiamando 0458971359-387, oppure consultando la paginaFacebook AGATA CENTRO PER LA FAMIGLIA.

Il Centro per le famiglie è un luogo aperto sul territorio e al territorio, generatore di idee e progetti, pensato per essere in grado di intercettare i diversi bisogni delle famiglie e di tutti quei mondi vitali che ruotanointorno ad esse.

Vuole essere uno spazio di accoglienza, ascolto ed incontro che promuova conoscenza e riflessione sulla condizione della famiglia nel nostro territorio, articolando momenti di approfondimento sui temi della genitorialità, della comunicazione, delle relazioni familiari e di coppia, della coesione sociale e di molto altro.

E' un progetto nato e sviluppato dalla partnership tra:

Comune di Sommacampagna -Assessorato allepolitiche sociali-,

Cooperativa sociale L'infanzia, 

Società Cooperativa I Piosi.

Agata_locandina_dic-gen

AGATA CENTRO PER LA FAMIGLIA SOMMACAMPAGNA

programma dicembre-gennaio

Giovedì 6 dicembre AGATA Centro per la famiglia di Sommacampagna

  • PUNTO CAFFE' (16.15-18.15) LABORATORIO di PASTICCERIA: FROLLINE DI S.LUCIA genitori, bambini insieme all'equipe di Agata impasteranno e confezioneranno il famoso biscotto in vista delle imminenti feste. Un pomeriggio di dolcezza e divertimento ai fornelli.

 Giovedì 17 gennaio

  • PUNTO CAFFE' (16.15-18.15) INCONTRO CON IL PEDIATRA: verrà a trovarci il dott. Marco Mazzi. Incontro ad ingresso libero.

Mercoledì 30 gennaio

  • MASSAGGIO INFANTILE per bambini da 0 a 8 mesi. Verrà a trovarci l'ostetrica Maddalena Gelmetti. 12 posti disponibili necessaria la prenotazione allo 045 8971359-387

 

Con cadenza regolare rimangono gli altri appuntamenti:

 

  • AGATA 0-3 (lunedì 16.15-18.15) uno spazio e un tempo dedicati agli adulti per conoscersi, stare insieme e confrontarsi. Per i bambini e le bambine che non frequentano l'asilo nido, per giocare e socializzare.(necessaria iscrizione max 15 famiglie)

 

  • LUDOTECA (martedì dalle 16 alle 18), uno spazio per giocare insieme, sperimentare sfide nuove con giochi in scatola particolari, socializzare dedicato a ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

 

Il centro per la Famiglia si trova presso il Qbo di Sommacampagna via Dossobuono 59 (angolo via Corte Borgogna), ogni informazione è reperibile chiamando 0458971359-387, oppure consultando la pagina Facebook AGATA CENTRO PER LA FAMIGLIA.

AGATA è a disposizione di tutte le famiglie del territorio di Sommacampagna per proposte, iniziative e percorsi mirati a fornire un sostegno alla genitorialità e alla famiglia.

Per informazioni

Ufficio Servizio Educativo

C/o Comune di Sommacampagna

Piazza Carlo Alberto, 1 – 37066

tel. 0458971359-387

www.comune.sommacampagna.vr.it

www.sommagiovani.it

Facebook: AGATA Centro per la famiglia.

agata_santaluciaDIMOSTRAZIONE DI GIOCHI IN SCATOLA@AGATA

sabato 24 novembre dalle 10 alle 12

X GENITORI DI BAMBINI DAI 6 ANNI IN SU

In occasione delle prossime feste un appuntamento per divertirti, giocare con noi, avere consigli per i tuoi regalie ... inoltre non dovrei fare tu il caffè... lo faremo noi per te!

AGATA centro per la famiglia c/o Qbo Sommacampagna via Dossobuono 59

Info 0458971359-387

disostruzione AGATA Centro per la Famiglia  

MERCOLEDì 14 NOVEMBRE 2012ORE 17.30 Qbo Sommacampagna

LEZIONE INTERATTIVA GRATUITA sulle manovre per la disostruzione delle vie aeree nei bambini e linee guida PER IL SONNO SICURO
PER MOTIVI ORGANIZZATIVI SI PREGA DI DARE CONFERMA DELLA PRESENZA AL 3401465508

a cura della Croce Rossa Italiana (Verona)

info 0458971359-387 (9.30-14) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUI AGATA SU FACEBOOK CLICCA QUI per rimanere informato sulle iniziative

AGATAfoto_diario_ott-nov

Il 25 ottobre riapre il Centro per la Famiglia AGATA presso il Qbo Sommacampagna [Via Dossobuono 59]

Il Centro per le famiglie è un luogo aperto sul territorio e al territorio, generatore di idee e progetti, pensato per essere in grado di intercettare i diversi bisogni delle famiglie e di tutti quei mondi vitali che ruotano intorno ad esse.
Vuole essere uno spazio di accoglienza, ascolto ed incontro che promuova conoscenza e riflessione sulla condizione della famiglia nel nostro territorio, articolando momenti di approfondimento sui temi della genitorialità, della comunicazione, delle relazioni familiari e di coppia, della coesione sociale e di molto altro.

E' un progetto nato e sviluppato dalla partnership tra Comune di Sommacampagna -Assessorato alle politiche sociali-, Cooperativa sociale L'infanzia, e Società Cooperativa I Piosi.


Al Centro per la Famiglia  AGATA trovi quindi uno spazio per:

IL LUNEDì dalle 16.15 alle 18.15: AGATA 0-3  Uno spazio e un tempo dedicati agli adulti per conoscersi, stare insieme e confrontarsi. Per i bambini e le bambine che non frequentano l'asilo nido, per giocare e socializzare. [necessaria iscrizione max 15 famiglie]. A PARTIRE DAL 29 OTTOBRE

IL MARTEDI dalle 16 alle 18: LUDOTECA Uno spazio e un tempo per incontrarsi, giocare, ascoltare musica, divertirsi insieme. Per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. A PARTIRE DAL 30 OTTOBRE

IL GIOVEDI dalle 16.15 alle 18.15: PUNTO CAFFE' Uno spazio per fare merenda e giocare insieme, per famiglie con bambini da 0 a 11 anni. A PARTIRE DAL 25 OTTOBRE 

OGNI MESE VERRANNO ORGANIZZATI INCONTRI CON pediatra, ostetrica, e vari altri professionisti su temi inerenti la famiglia.

segui le iniziative di AGATA su Facebook [clicca mi piace]

scarica modulo di iscrizione per AGATA 03 [clicca qui