ATTIVITÀ

20 Novembre 2018 - 13° Incontro Consulta Giovani

13° Incontro della Consulta Giovani di Sommacampagna
 
Resoconto riunione
 
Presenti: Francesca Aceto, Daniele Ora (Ed), Damiano Salezze, Anna Campostrini, Federica Tosoni, Cristina Maurich, Salvatore Modicano, Valentina Marchetto.
 
Ora inizio: 20 Ora fine: 21,30 – 20 novembre 2018
 
Luogo: Sala Giunta
 
Daniele riferisce al gruppo quanto emerso durante l’incontro con l’amministrazione rispetto al rilancio del Gruppo Consulta (purtroppo non ci sono state sufficienti adesioni per costituire il Direttivo nei tempi previsti).
L’Amministrazione propone al gruppo di progettare un evento di promozione della legalità all’interno del progetto Avviso Pubblico in possibile collaborazione con Libera. Il gruppo risponde con entusiasmo mettendosi a disposizione.
Oltre alla progettazione di questo evento, si procederà con l’organizzazione di un Cinema all’Aperto confrontandosi anche con le realtà che già hanno progettato nei territori limitrofi questo tipo di proposta. Ci si interroga inoltre sul motivo di una così scarsa adesione e si individuano i motivi nei tempi troppo dilatati per la costituzione dello Statuto e nella poca informazione.
Si propone in quest’ottica anche un evento che permetta sia alle associazioni giovanili sia alla Consulta di farsi conoscere (Festa delle associazioni giovanili del territorio, Open Day, mercatino delle pulci, visite guidate ai luoghi di interesse storico-artistico condotte dai giovani per i giovani, incontri che trattino il tema del bullismo).
Si decide inoltre di aprire il gruppo a nuove adesioni tramite passaparola e informando le associazioni giovanili sul territorio che potrebbero essere invitate a collaborare con la Consulta (è in atto anche una mappatura delle associazioni giovanili sul territorio). 
 
 

PROGRAMMA DI EXTRA DICEMBRE

Ecco il programma delle attività per il mese di Dicembre del centro di aggregazione Extra di Caselle, rivolto a ragazzi e ragazze dai 11 ai 14 anni.

V 20181126 locandinaEXTRA DICEMBRE 2018

11 Ottobre 2018 - 12° Incontro Consulta Giovani

COMUNE DI SOMMACAMPAGNA
PROVINCIA DI VERONA
ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, EDUCATIVE E GIOVANILI
 
 
 12° Incontro della Consulta Giovani di Sommacampagna
 
 
 Resoconto riunione
 
Presenti: Francesca Aceto, Jacopo Leoncini, Daniele Ora (Ed.), Anna Campostrini, Federica Tosoni
 
 
Ora inizio: 19,30 – Ora fine: 20,30 – 11 ottobre 2018
 
 
Luogo: Sottotetto Comune di Sommacampagna
 
 
 
Si scorre insieme la lista delle associazioni territoriali a cui portare la locandina promozionale della Prima Assemblea della Consulta Giovani scegliendo quelle più vicine e legate al mondo giovanile e dividendosele in base alla propria disponibilità. Si decide di non fare l’aperitivo promozionale.
Emerge il dato che ad oggi le adesioni sono al di sotto della soglia minima e si deve fare un capillare lavoro di convincimento e promozione sul territorio perché giungano i moduli di adesione alla Consulta nei tempi stabiliti.
 
 
 
 

26 Settembre 2018 - 11° Incontro Consulta Giovani

COMUNE DI SOMMACAMPAGNA
PROVINCIA DI VERONA
 
ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI, EDUCATIVE E GIOVANILI
 
11° Incontro della Consulta Giovani di Sommacampagna
 
Resoconto riunione
 
Presenti: Francesca Aceto, Chiara Beschin (Ed.), Jacopo Leoncini, Damiano Salezze, Daniele Ora (Ed.), Anna Campostrini
 
Ora inizio: 19,30 – Ora fine: 20,45 – 26 settembre 2018
 
Luogo: Sottotetto Comune di Sommacampagna
 
Scopo principale dell’incontro odierno è quello di definire cosa scrivere nella locandina promozionale e come promuovere l’ adesione alla prima assemblea pubblica della Consulta, trasmettendo il messaggio che ogni giovane dai 16 ai 30 anni  può avere un ruolo attivo nella  creazione del Direttivo.
Ci si confronta sulla veste grafica e i contenuti che la locandina dovrà avere (Francesca si occuperà con Filippo di creare graficamente la locandina e di inviarne poi le bozze al Gruppo WhatsApp della Consulta che poi deciderà quale scegliere).
La locandina verrà poi stampata in formato A3, esposta nelle sedi delle associazioni del territorio  (Jacopo: Basket; Francesca: Palestra Mantra; Anna: Pallavolo; Damiano: Associazioni Sportive di Caselle), pubblicata sui siti dedicati e sui social (educatori), portata per quanto possibile personalmente alle associazioni del territorio e diramata tramite mailing-list a tutti i contatti raccolti durante la prima riunione della Consulta.
Emerge inoltre la necessità di capire quanto il gruppo di lavoro che partecipa alla Consulta è stabile, motivato e numeroso e si decide perciò di chiedere a chi non ha più intenzione di partecipare ai lavori della Consulta di abbandonare il gruppo WhatsApp Consulta.
Si decide di fare una riunione il 10 ottobre per capire quante adesioni sono state raccolte e in base a ciò decidere se fare o meno un aperitivo informativo/promozionale prima del 31 ottobre (ipotesi per il 18 ottobre?).
 

Sottocategorie

Comune di Sommacampagna

galleria destra

Video da youtube

per gli altri video del clicca qui

Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.