Bando "Volontariato, Giovani e Passione, esperienze a spasso sul territorio" edizione 2014-2015

alt


E' ufficialmente aperto il bando di selezione per 17 giovani del Comune di Sommacampagna.

Le informazioni contenute in questo articolo sono una presentazione, trovate l'Avviso di Selezione dei Giovani Volontari al link in fondo a questa pagina.

Cos'è?

E' un progetto pensato per creare occasioni di incontro tra i giovani e le realtà associative e istituzionali nostro territorio attraverso un percorso di servizio retribuito, finanziato dal bando regionale "Giovani, cittadinanza attiva e volontariato", vinto per il secondo anno di fila dal Comune di Sommacampagna.

Perché?
Partecipare ad attività e servizi del territorio in interventi co-progettati ne permette la conoscenza profonda e questo, a sua volta, diviene non solo stimolo di crescita personale ma anche consapevolezza dei propri strumenti e di quelli messi a disposizione dalle realtà del nostro paese.

Come faccio a iscrivermi?
Il progetto e rivolto a tutti i giovani residenti nel Comune di Sommacampagna che rispettino i seguenti criteri di ammissione:
- aver compiuto 18 anni e non aver superato i 30 alla data di pubblicazione del presente avviso, ossia il 30 dicembre 2014;
- essere residenti nel Comune di Sommacampagna (Sommacampagna, Caselle e Custoza);
- non aver svolto il servizio nel precedente bando (2013-2014);
- compilare e consegnare i documenti richiesti
e infine presentarsi mercoledì 4 febbraio 2015 alle ore 8:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sommacampagna per i colloqui individuali (gli orari ed eventuali slittamenti al pomeriggio o al giorno seguente verranno comunicati la mattina stessa in base al numero di domande pervenute).

Quali documenti portare

I documenti specificati di seguito dovranno essere consegnati entro le ore 12:00 di venerdì 30 gennaio 2015 presso l'Ufficio Protocollo o presso il Servizio Educativo del Comune di Sommacampagna.
- Modulo di candidatura (allegato scaricabile al link in fondo a questa pagina);
- curriculum vitae con indicazione di corsi vari, certificati di servizio, diplomi universitari, iscrizione all'Università, lauree e ogni altro titolo per l'elenco degli idonei;
- autocertificazione o fotocopia del diploma di laurea (se già laureati).

Titoli preferenziali

- diploma di maturità;
- laurea;
- patente di guida.

Attribuzione dei punteggi

Punteggi attribuiti sulla base della griglia di valutazione utilizzata per la selezione dei volontari del Servizio Civile Nazionale dell'ULSS 22 (L 64/2001 e Decreto UNSC n. 173/2009).

Per informazioni più dettagliate su retribuzione oraria, ambiti di servizio, numero volontari, prospetto di distribuzione oraria dei servizi, scaricare l'Avviso di Selezione dei Giovani Volontari allegato al link qui sotto.

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 17 VOLONTARI



Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.