È stato pubblicato il bando per la selezione di 52 posti di volontario presso i servizi Socio-Educativi dell’Azienda #Ulss9Scaligera.

 Il #serviziocivile è rivolto a giovani tra i 18 ed i 29 anni muniti di patente B. Si articola in 12 mesi di servizio, per 30 ore settimanali ed è previsto un rimborso economico di 433.80 euro mensili.

 Diventare volontario di Servizio civile è un’opportunità per i giovani di mettersi in gioco nei progetti sociali ed educativi dei Comuni, con la supervisione di educatori e assistenti sociali. Il periodo prevede anche percorsi di #formazione dedicati, per favorire la crescita delle competenze personali.

Le attività sono molteplici e si rivolgono a #minori#giovani#anziani#famiglie e persone con #disabilità: dall'animazione ludico-ricreativa in collaborazione con gruppi e associazioni del territorio, al supporto alla realizzazione dei servizi socio-educativi, alla partecipazione a eventuali soggiorni estivi con anziani, disabili e minori. E ancora, attività di affiancamento agli operatori ed educatori nei progetti realizzati dai Comuni e accompagnamento delle persone in situazione di fragilità. Il ermine ultimo per presentare le candidature è il 28 settembre 2018

Maggiori informazioni e i moduli per la domanda sono disponibili sul sito www.aulss9.veneto.it.

volantino scn


Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.