Il progetto Carta giovani propone l'iniziativa Bando alle Ciance. Un progetto di sostegno per lo sviluppo di iniziative e idee promosse dai giovani per i giovani. E' possibile presentare proposte di finanziamento inerenti al tema per il 2009, Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione.

AREE TEMATICHE: “2009: ANNO EUROPEO DELLA CREATIVITA’ E DELL’INNOVAZIONE”
I progetti devono essere attinenti a questo grande argomento che ci propone l’Europa: 2009 Anno della Creatività e dell’innovazione. Un tema che stuzzica la  capacità di inventare, pensare e ideare prodotti e iniziative innovative.
E' possibile quindi  presentare progetti in una o più delle seguenti aree tematiche:
- iniziative volte a favorire la promozione e l’integrazione sociale
- iniziative di tipo ricreativo, ludico, culturale e ambientale
- iniziative a favore della creazione artistica e letteraria
- iniziative volte a favorire l'attivazione di reti locali per lo sviluppo ed il coordinamento di interventi a favore dei giovani

CHI PUO' PARTECIPARE? Gruppi informali di giovani e associazioni composte in maggioranza da giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni, residenti nei comuni di Sommacampagna, Pescantina, Bussolengo, Sona, Pastrengo, Villafranca, Povegliano, Peschiera, Castelnuovo, lazise, Bardolino.

COME SI PARTECIPA? Gli interessati devono pèresentare, su apposito formulario, una descrizione dettagliata della loro iniziativa.

FINANZIAMENTO: a ciascun progetto potrà essere assegnato un finanziamento fino a 1500,00 euro.

SCADENZE: il progetto dovrà essere presentato entro e non oltre il 20 marzo 2009, e dovrà realizzarsi entro il 30 novembre 2009.

INFO: sul bando e formulario

Scarica il Bando alle Ciance 2009

Scarica il Formulario

Scarica la Scheda Bilancio

Scarica la Scheda di Autorizzazione


Progetto Bando alle Ciance

BANDO ALLE CIANCE è un’iniziativa di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promossi dai giovani  e per i giovani, finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito Cartagiovani Intercomunale (Bardolino, Castelnuovo d/g, Nogarole Rocca,  Peschiera, Sommacampagna, Villafranca di Verona, Sona, Pastrengo, Povegliano, Lazise, Bussolengo,  Pescantina).

L’intervento si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, con l’obiettivo di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto.

Leggi tutto

 

Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.