Progetto Informazione


INFORMAZIONE

Progetto Comunale e Sovracomunale

   
Sito Web, Servizio SMS e Totem in Rete

Il sito Web del Progetto Giovani è stato realizzato nel 2004 da ragazzi che hanno frequentato un corso di formazione per la gestione di pagine web. In seguito ha avuto vari restyling per arrivare alla veste grafica odierna. Sul sito www.sommasociale.it è possibile essere informati sulle finalità del progetto giovani. Nell’area attività si possono trovare le varie iniziative proposte e attraverso le news è possibile consultare le novità.

Il Servizio SMS è collegato al circuito carta Giovani che ha lo scopo di informare i ragazzi , attraverso l’invio di sms, rispetto a iniziative di interesse culturale, sociale, aggregativo a loro rivolte promosse dai Comuni convenzionati. È possibile iscriversi al Servizio Educativo del Comune, indicando il proprio numero di cellulare su un apposito modulo. Per la cancellazione dal servizio è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il progetto Totem in Rete si propone di migliorare e potenziare i servizi di informazione per i giovani attraverso la realizzazione di un portale e un forum interattivo e multimediale, per consentire ai giovani di informarsi e di esprimere le loro opinioni e di scambiare contenuti multimediali liberi, ossia legalmente scambiabili (es. musica, testi , video), veicolati attraverso un apparato hardware denominato Totem, connesso alla rete internet, situato presso le scuole e i centri di aggregazione giovanili.

I Totem, realizzati con materiale di recupero (strutture di vecchi videogiochi e computer dismessi) e Software Libero, avranno la funzione anche di erogatori di connettività sicura via radio, per tutti i computer (es. i portatili) e i dispositivi palmari e telefonini dotati di connessione WiFi. La realizzazione degli apparati coinvolgerà i giovani attraverso laboratori teorico-pratici con lo scopo di informarli sulle tematiche della condivisione e favorire l’orientamento professionale qualificato. Il servizio verrà svolto in collaborazione con l’associazione OS3 e prevede un finanziamento della Regione Veneto.


Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.