20130108_agata_ludotecaR

La Ludoteca AGATA è un servizio pubblico dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni sviluppato all'interno del centro per la Famiglia del Comune di Sommacampagna. 

Il progetto si configura come un luogo intenzionalmente dedicato al gioco e alla promozione della cultura ludica. 

Essa mette a disposizione dell’utenza spazi, materiali ludici e competenze, offre l’opportunità di dedicarsi liberamente ad attività ludiche, favorendo la conoscenza e la condivisione delle diverse forme di gioco.

La Ludoteca è un luogo di svago, di socializzazione, di integrazione e di educazione, che pone il gioco e il giocattolo al centro di tutti i progetti e delle azioni intraprese.

Contribuisce alla formazione dell’individuo e si inserisce a pieno titolo nella rete dei servizi socio-culturali ed educativi del Comune di Sommacampagna.

Attraverso il gioco e l’animazione, promuove il benessere e l’agio dell’individuo. 

Nella programmazione e nelle proposte di attività, così come nell’offerta di giocattoli e materiali di gioco, la Ludoteca rispetta le differenze di genere, di età, etniche e culturali promuovendo l’integrazione.

Il Progetto è progettato e gestito in collaborazione con I Piosi Società Cooperativa e Cooperativa Sociale L'Infanzia attraverso un finanziamento del Piano Infanzia e Adolescenza.


Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.