ATTIVITÀ

BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

È stato pubblicato il bando per la selezione di 52 posti di volontario presso i servizi Socio-Educativi dell’Azienda #Ulss9Scaligera.

 Il #serviziocivile è rivolto a giovani tra i 18 ed i 29 anni muniti di patente B. Si articola in 12 mesi di servizio, per 30 ore settimanali ed è previsto un rimborso economico di 433.80 euro mensili.

 Diventare volontario di Servizio civile è un’opportunità per i giovani di mettersi in gioco nei progetti sociali ed educativi dei Comuni, con la supervisione di educatori e assistenti sociali. Il periodo prevede anche percorsi di #formazione dedicati, per favorire la crescita delle competenze personali.

Le attività sono molteplici e si rivolgono a #minori#giovani#anziani#famiglie e persone con #disabilità: dall'animazione ludico-ricreativa in collaborazione con gruppi e associazioni del territorio, al supporto alla realizzazione dei servizi socio-educativi, alla partecipazione a eventuali soggiorni estivi con anziani, disabili e minori. E ancora, attività di affiancamento agli operatori ed educatori nei progetti realizzati dai Comuni e accompagnamento delle persone in situazione di fragilità. Il ermine ultimo per presentare le candidature è il 28 settembre 2018

Maggiori informazioni e i moduli per la domanda sono disponibili sul sito www.aulss9.veneto.it.

volantino scn

Estate Teen

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Ecco il calendario di ESTATE TEEN.

11 appuntamenti imperdibili per tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 16 anni, nei parchi di Sommacampagna e Caselle.

La partecipazione è gratuita per tutte le attività previste (tranne la gita).

Per maggiori informazioni potete contattare il Servizio Educativo Comunale al n. 0458971359/388 oppure scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISCRIZIONI SEMPRE APERTE!

Scarica il modulo di iscrizione e le info e consegnalo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Corso gratuito Informatica di Base

VOLANTINO FORMAZIONE BASE VERONA giugno 18 page 001Destinatari di questa azione formativa sono persone disoccupate, inoccupate cassaintegrate o in mobilità oppure impiegate part time con un contratto di max 20 ore/sett. disponibili a missioni in somministrazione.
I/le partecipanti che avranno frequentato il corso per almeno il 70% della sua durata conseguiranno un Attestato di Frequenza.

Durata: 40 ore
Quando: il corso si svolgerà TUTTE le mattine
Dal 25/06/2018
al 06/07/2018
la mattina dalle 9.00 alle 13.00
Numero partecipanti: aula di max 20 allievi/e
Dove: presso il laboratorio informatico della sede CISL di Verona, L.ge Galtarossa, 22/D.

Le ISCRIZIONI in sede sono aperte:
dal 23/05/2018 al 13/06/2018 dal lun. al ven. dalle ore 11.00 alle 14.00
presso l’ufficio formazione della CISL Verona L.ge Galtarossa, 22/D (  045-8096976).

 

Scarica il programma completo in pdf allegato qui sotto.

Attachments:
Download this file (VOLANTINO-FORMAZIONE-BASE-VERONA-giugno-18.pdf)Programma Informatica di Base[ ]364 kB

#YouPol: L'app anti-bullismo

youpolIl Ministero dell’Interno ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che l’app “You Pol” della Polizia di Stato è stata resa attiva in tutte le province italiane.

L’applicazione, che a novembre scorso, il Ministro Minniti, durante la presentazione, aveva definito come “un’amica da chiamare in un momento di difficoltà e per non voltarsi dall’altra parte”, ha esteso la sua utilità su tutto il territorio italiano, a tutti i ragazzi che, con un gesto significativo vogliono dire "basta e denunciare" atti di bullismo, cyberbullismo e spaccio di droghe, per un contesto di vita migliore per se stessi e per gli altri

Da stime effettuate in 6 mesi dal lancio, secondo i numeri della Polizia, l'app è stata scaricata oltre 118mila volte, le segnalazioni per bullismo sono state finora 1.152, mentre quelle su spaccio e uso di droghe 2.132.

Si ricorda che, YouPol, realizzata "in house" dai tecnici della Polizia di Stato, è scaricabile gratis on line sia per sistemi Ios che Android e consente di inviare testo, immagini e video per circostanziare al meglio le segnalazioni, che sono georeferenziate.

E’ anche possibile, tramite l’app, chiamare il 113 e il Numero unico di emergenza (Nue) 112.

Per scaricare l’app da Google Play e App Store e rileggere l'articolo del QPA relativo alla sua presentazione, clicca sui link di seguito riportati:

- You Pol – Google Play

- You Pol – App Store iTunes

Fonte: Ministero dell’Interno comunicato del 15 maggio 2018

Comune di Sommacampagna

galleria destra

Video da youtube

per gli altri video del clicca qui

Per garantirti la migliore navigazione possibile questo sito usa cookies.